BATTIPAGLIESE

Squillante non s’arrende: «La ruota girerà»

BATTIPAGLIA. La Battipagliese non è in crisi di gioco. Mancano i risultati, questo è sotto gli occhi di tutti, ma nell’ambiente bianconero continua ad esserci un vento di ottimismo. D’altronde il...

BATTIPAGLIA. La Battipagliese non è in crisi di gioco. Mancano i risultati, questo è sotto gli occhi di tutti, ma nell’ambiente bianconero continua ad esserci un vento di ottimismo. D’altronde il campionato è giunto alla quarta giornata ed i valori del torneo sono ancora tutti da dimostrare. L’ottimismo diventa speranza nelle parole dell’allenatore Gigi Squillante – un pareggio ed una sconfitta nelle prime due giornate con il tecnico in panchina – quando afferma che «la ruota dovrà prima o poi girare». La realtà dimostra a chi ha visto il match giocato ad Agrigento tra Akragas e Battipagliese che in realtà nella squadra bianconera si inizia a vedere il gioco che era mancato nelle primissime uscite stagionali. Un cambio di rotta nella convinzione e nella determinazione degli elementi chiave della squadra che, prima o poi, dovrebbe portare ad una inversione di tendenza nei risultati.

A risollevare i bianconeri potrebbe pensarci il Licata che finora ha fatto anche peggio della Battipagliese, collezionando tre sconfitte consecutive ed un pareggio domenica scorsa. I siciliani saranno di scena al “Pastena” domenica prossima e potrebbero non essere nella condizione di reggere l’urto bianconero di una squadra a cui è certamente rimasto almeno l’orgoglio per dimostrare di essere un top club non solo sulla carta. Anche perché solo una vittoria, a questo punto, potrebbe evitare l’inizio della crisi. E probabilmente pure una valutazione diversa negli obiettivi finali. Gli allenamenti della squadra riprenderanno questo pomeriggio allo stadio “Pastena”. Il tecnico Squillante terrà il consueto discorso alla squadra per valutare la prestazione di Agrigento e prepararsi mentalmente alla partita di domenica contro il Licata.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA