battipagliese

Squillante in emergenza a Rende Squalificati Platone e Manzo

BATTIPAGLIESE. I fari della Battipagliese sono puntati su Rende. Dopo il mezzo passo falso contro il Torrecuso (1- 1), le zebrette di mister Gigi Squillante vogliono tornare subito alla vittoria in...

BATTIPAGLIESE. I fari della Battipagliese sono puntati su Rende. Dopo il mezzo passo falso contro il Torrecuso (1- 1), le zebrette di mister Gigi Squillante vogliono tornare subito alla vittoria in casa della formazione calabrese, terzultima in classifica. Sarà un impegno ostico, non tanto per la grinta che metterà in campo la squadra avversaria che viene da due sconfitte consecutive ed ha collezionato solo una vittoria e due pareggi in nove incontri, ma per le pesanti assenze in casa bianconera.

Mister Squillante dovrà fare a meno della mente e del capitano della Battipagliese, alias Vincenzo Platone e Tommaso Manzo, entrambi squalificati. Reduce da un avvio di stagione al di sotto delle attese, come tutta la squadra, nell'ultimo mese Platone si è affermato anche in bianconero come uno dei migliori registi della serie D, diventando faro fondamentale ed insostituibile della formazione zebrata. A Rende la Battipagliese, per la prima volta in questa stagione, dovrà fare a meno del suo regista. E anche suo capitano Manzo.

Autore di cinque reti in nove giornate di campionato, Manzo è sempre risultato il migliore dei suoi in tutte le partite, punto di riferimento di ogni azione offensiva e pericoloso in ogni zona del campo. Al di là dell'esplosione del collega di reparto Olcese, Manzo ha il merito di aver trascinato la Battipagliese anche nelle prime giornate buie della stagione. Ieri pomeriggio, nel corso del test amichevole contro la formazione Berretti della Nocerina, allo stadio “Pastena”, mister Squillante ha provato uomini e schemi in vista della trasferta di Rende. Il trainer bianconero dovrebbe proporre Cammarota al posto di Platone e schierare un tridente composto da Olcese, D'Avanzo ed uno tra Donisa, Boldrini e Teti.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA