Squalificato Schiavi, diffidato Avallone

Multa agli abruzzesi. E il main sponsor Caffè Motta presenterà le nuove maglie

SALERNO. Il giudice sportivo della Lega di B, avvocato Emilio Battaglia, ha squalificato per una giornata il difensore della Salernitana Raffaele Schiavi e ha ammonito con diffida il team manager granata Salvatore Avallone. Schiavi sanzionato dopo la “doppia ammonizione” e la conseguente espulsione rimediata allo stadio Adriatico di Pescara “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

All’intervallo, dopo aver calmato Schiavi per evitare il peggio, il team manager Avallone aveva espresso il punto di vista della panchina granata. Il giudice sportivo lo ha diffidato “per avere, al termine del primo tempo, mentre rientrava negli spogliatoi, contestato platealmente una decisione arbitrale”. Il Pescara ha subito una multa di 2mila euro “per avere i suoi tifosi – si legge nel dispositivo – lanciato tre petardi nel recinto di gioco e acceso tre fumogeni”. Nessun riferimento al vile raid perpetrato da teppisti pescaresi ai danni di un pullman carico di tifosi granata, con donne a bordo: una grossa pietra ha sfondato un finestrino laterale. Non ce n’è traccia nel dispositivo del giudice sportivo perché l’atto di violenza non si è consumato sugli spalti né in campo. Potrebbe tenerne conto, però, l’Osservatorio del Viminale,

Prevendita. Andamento ancora lento per Salernitana-Ternana di sabato: 100 biglietti acquistati, dopo il report effettuato ieri dalla società granata.

Sponsor. Caffè Motta continua a sostenere l’attività sportivadella Salernitana e da quest’anno anche come main sponsor. Nei prossimi giorni è in programma la presentazione delle divise ufficiali con il logo. Siamo molto contenti di supportare una squadra come la Salernitana e di fornire il nostro contributo in questo sport fatto di passione, impegno, energia e spirito di squadra.” dichiara Nicola Mastromartino, Amministratore Unico di Intercaf, azienda titolare del marchio Caffè Motta. La società granata ha anche ufficializzato l’accordo di partnership con Care Core, leader in Campania per servizi e consulenza a favore della salute dei lavoratori, dell’ambiente, della sicurezza e sistemi di gestione.