quadrangolare per raccogliere fondi ail

Sport e solidarietà in... gol a Fratte

La rappresentativa Lnd s’aggiudica “Un calcio all’indiferrenza”

SALERNO. Avvicinare i giovani alle tematiche sociali ed alla solidarietà. Questa la mission di “Un calcio all’indifferenza”, il quadrangolare organizzato dal Movimento dei giovani per il cambiamento e patrocinato dalla Figc che si è svolto ieri mattina al Settembrino di Fratte. Il mini torneo a cui hanno partecipato la rappresentativa Lnd, la selezione Juniores provinciale, University team e la rappresentativa del Movimento dei giovani per il cambiamento, è stata organizzato proprio per raccogliere fondi da destinare all’Ail.

È stato infatti il presidente della sezione salernitana dell’associazione per la lotta alla leucemia a dare il calcio d’inizio alla kermesse vinta dalla rappresentativa Lnd. «Manifestazioni come queste - ha detto Tulimieri - sono importanti per andare avanti con la ricerca scientifica. Solo grazie all’impegno è nato il primo centro ematologico nel comune capoluogo della provincia».

“Si tratta - ha spiegato invece Dante Santoro, presidente Mgc - del primo di una lunga serie di mini eventi sportivi che da qui ai prossimi mesi ci vedranno coinvolti per supportare le persone meno abbienti. I ragazzi hanno recepito lo spirito solidale di questa giornata facendo respirare la vera essenza dello sport più amato nel nostro paese».

C’era anche il neo presidente provinciale Figc Donato Di Stasi che ha sottolineato il costante impegno della federazione a favore della sensibilizzazione su tematiche importanti come la solidarietà e la ricerca. «Sport e sociale si sono uniti in un connubio perfetto - ha detto - è per me motivo di orgoglio sostenere e promuovere avvenimenti di questo calibro. Saremo sempre in prima fila per dare il nostro contributo a chi ha bisogno, abbiamo tanti progetti in cantiere che speriamo di sviluppare».

Carmen Incisivo

©RIPRODUZIONE RISERVATA