EUROPA LEAGUE

Sorteggio, il Napoli pesca negli ottavi la Dinamo Mosca

La gara d'andata si disputerà al San Paolo il 12 marzo, il ritorno la settimana succesiva in Russia. C'è anche il derby italiano Fiorentina-Roma. Benitez: "Avversario difficile"

Il Napoli affronterà la Dinamo Mosca negli ottavi di finale di Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa a Nyon. Andata il 12 marzo al San Paolo, ritorno in Russia il 19.

Questo il quadro degli ottavi di Europa League (andata il 12 marzo, ritorno il 19) dopo il sorteggio di oggi a Nyon: Everton (Eng) - Dinamo Kiev (Ukr) Dnipro (Ukr) - Ajax (Ned) Zenit San Pietroburgo (Rus) - TORINO (ITA) Wolfsburg (Ger) - INTER (ITA) Villarreal (Esp) - Siviglia (Esp) NAPOLI (ITA) - Dinamo Mosca (Rus) Bruges (Bel) - Besiktas (Tur) FIORENTINA (ITA) - ROMA (ITA)

Il commento di Benitez. «La Dinamo ha dominato il suo gruppo vincendo tutte le partite e ai sedicesimi ha confermato la propria forza eliminando l’Anderlecht. In rosa ci sono giocatori di esperienza ed il Club ha una tradizione importante in Europa. Sappiamo che sarà un avversario difficile». Così il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha commentato il sorteggio di Europa League che vedrà i partenopei affrontare la Dinamo Mosca negli ottavi di finale. «Oltretutto giocheremo il ritorno a Mosca con un clima sicuramente non facile - ha proseguito l’allenatore spagnolo - Naturalmente vogliamo andare avanti e siamo pronti per giocarci la qualificazione».