«Sorpresi dalla vendita del PalaZauli»

Spinelli (Crazy Ghosts): «Ma siamo sicuri che Rossini saprà gestirlo al meglio»

BATTIPAGLIA. Il palasport “Bruno Zauli” di via Don Minzoni, da anni “casa” del basket battipagliese di proprietà del comune è stato acquistato dalla Polisportiva Battipagliese 63. Il sodalizio del patron Giancarlo Rossini, quasi a voler farsi un regalo per il cinquantenario dalla fondazione, venerdì scorso si è reso aggiudicatario provvisorio del bando di gara attraverso cui il comune di Battipaglia, ha messo in vendita la struttura. L'obiettivo della Polisportiva Battipagliese è quello di creare un polo sportivo, avendo già acquistato qualche anno fa un altro impianto nelle adiacenze del palaZauli. L'idea è quella di creare un luogo di aggregazione, ospitando iniziative rivolte alla sana crescita dei giovani. La società che ha acquistato il palasport di via Don Minzoni, nei prossimi giorni approverà un aumento di capitale, allo scopo di favorire l'ingresso di forze imprenditoriali nuove nella proprietà della società e di realizzare un progetto che si propone come volano di sviluppo.

In merito all'acquisto del palaZauli, è intervenuto Vincenzo Spinelli, presidente della Crazy Ghosts Battipaglia, società di basket in carrozzina che aveva avuto in gestione l'impianto fino al 2015. «Sono sorpreso di ciò che è accaduto - commenta Spinelli - perché il comune di Battipaglia a tuttoggi, non mi ha comunicato quello che vedo come un passaggio di consegne. Inoltre, il sodalizio da me presieduto ha anticipato i canoni della gestione fino al 2015. Probabilmente la mancata comunicazione è solo una questione burocratica, poi faranno seguito degli atti ufficiali. In ogni caso, personalmente mi fa piacere che la Polisportiva Battipagliese abbia acquisito la proprietà del palaZauli. Rossini è una garanzia che l'impianto potrà essere gestito in maniera ottimale. C'è sempre stata armonia totale con la società battipagliese e quindi, sono convinto che per noi della Crazy Ghosts non ci saranno problemi nellutilizzo della struttura per allenamenti e gare casalinghe».

«A gennaio inizieremo il campionato di serie B - sottolinea il numero uno del sodalizio giallonero - e quindi è importante avere a disposizione il palaZauli per la nostra attività sportiva. Abbiamo già effettuato delle amichevoli ed un torneo a Molfetta che peraltro abbiamo pure vinto, nonostante le assenze dei pivot Salvatore e Fasulo, potendo disporre di Urbano Resce. Le premesse sono incoraggianti, se questo è l'inizio quest'anno ci sarà da divertirsi». (do.fe.)