«Soddisfatti della giovane Puntotel»

Volley femminilie, il presidente onorario Ammaccapane: «Resteremo in A2»

SALA CONSILINA. La Puntotel Sala Consilina ha chiuso in bellezza il 2013 con la vittoria del derby campano contro la Corpora Gricignano, squadra della provincia di Caserta approdata quest'anno nel campionato di serie A2 di pallavolo femminile. La vittoria per 3- 1 ottenuta dalla squadra del presidente Nicola Daralla sul parquet della matricola casertana nella giornata di campionata disputata il giorno di Santo Stefano ha un notevole peso in chiave salvezza visto che i tre punti conquistati dalla Puntotel le hanno permesso di fare un notevole balzo in avanti in classifica e allontanarsi così dalla zona retrocessione.

Particolarmente soddisfatto per come è andato il 2013 è il presidente onorario Nicola Ammaccapane. «Non potevamo chiudere l’anno in modo migliore - ha dichiarato Ammaccapane - La vittoria del derby è la ciliegina sulla torta di un 2013 che ci ha dato grandi soddisfazioni. In questo anno abbiamo concluso la stagione precedente riuscendo a piazzarci a centro classifica e per una manciata di punti non abbiamo disputato i playoff e in questa nuova stagione invece i fatti ci stanno dando ragione e smentiscono chi non credeva nel nostro progetto teso a valorizzare i giovani talenti del volley femminile».

La Puntotel quest’anno si è presentata ai nastri di partenza del campionato con il roster completamente rinnovato per dodici dodicesimi e la maggior parte delle atlete che ne fanno parte ha un’età al di sotto della media delle altre squadre.

«Abbiamo deciso di puntare sui giovani - continua il presidente onorario - e abbiamo costruito una squadra con atlete giovani ma che hanno un futuro garantito nel panorama della pallavolo nazionale». Ora il campionato farà una sosta di dieci giorni, si ritornerà in campo il 6 gennaio e la Puntotel sarà impegnata in casa al Pala Zingarco contro il Riso Scotti Pavia. In questi giorni di sosta la dirigenza salese è al lavoro per mettere a segno almeno un altro colpo di mercato. «Posso soltanto dire - conclude Ammaccapane -che sceglieremo tra una rosa di quattro giocatrici, sono tutte attaccanti e alcune di loro anche con esperienza internazionale». Anche per il presidente Nicola Daralla il bilancio del 2013 è estremamente positivo. »Siamo estremamente soddisfatti , abbiamo una squadra giovane che sta crescendo e che conquisterà la permanenza in A2».

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA