Siti web concorrenti incoronano Evacuo

Un bomber per mettere d’accordo perfino due siti concorrenziali. Potere dei gol, potere della democrazia del voto. Felice Evacuo, l’animale dell’area di rigore, s’è assicurato in una sola giornata...

Un bomber per mettere d’accordo perfino due siti concorrenziali. Potere dei gol, potere della democrazia del voto. Felice Evacuo, l’animale dell’area di rigore, s’è assicurato in una sola giornata ben due riconoscimenti. Il primo è arrivato dal sito forzanocerina.it attraverso le votazioni degli iscritti al forum: 467 preferenze per risultare primo nella graduatoria “Molosso dell’anno, premio Vincenzo Salzano”.

Alle sue spalle, distanziato di oltre 150 preferenze, Fabio Mazzeo; terzo in classifica Ciccio Corapi. Pure tuttonocerina.com, l’altro contenitore web che affronta le vicende rossonere, ha chiuso ieri il concorso Best Player: bagno di preferenze per Evacuo, “cliccato” addirittura 1969 volte. Pure in questa graduatoria Fabio Mazzeo è arrivato in seconda posizione (1772 voti). Differenza solo sull’ultimo gradino del podio, in questo caso occupato da De Liguori.

Presto scatteranno gli inviti per il super-bomber di Pompei che – c’è da scommetterci – non rinuncerà alle premiazioni nonostante le critiche di qualche tifoso per l’accostamento alla Salernitana. La maggioranza ha preso le difese del goleador, il secondo nella storia di campionati di terza serie: solo Bozzi nella vecchia C1 ha fatto meglio di lui. E la professionalità viene prima di tutto.

Evacuo ha dato tanto ai rossoneri e per questo ha ricevuto tantissimo. Attestati di stima, ovazioni ed ora due premi di giurie “popolari”. Verrà a ritirarli e sarà purtrotto giàtempo di ultimi saluti. Come per Auteri: un altro grande che applaude e se ne va. (f.z.)