gara podistica

Sirena Leucosya In 300 di corsa per Punta Licosa

CASTELLABATE. I luoghi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni faranno da sfondo alla seconda edizione del circuito di gare podistiche “Cilento di Corsa 2015”, sotto l’egida della...

CASTELLABATE. I luoghi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni faranno da sfondo alla seconda edizione del circuito di gare podistiche “Cilento di Corsa 2015”, sotto l’egida della Fidal Campania e col patrocinio dell’Ente Parco. Si parte domani con la terza edizione della “Corsa della Sirena Leucosya”. La gara podistica si svolgerà (con inizio alle ore 18) nell’incantevole baia di Ogliastro a partire da piazza Giovanni Paolo II. Il percorso, di 9 km, si snoda all’interno della tenuta di Punta Licosa e nella pineta di Ogliastro marina per poi fare ritorno in piazza dedicata a Giovanni Paolo II.

La “Corsa della Sirena Leucosya” è organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica “La Marcialonga di Castellabate-Newcastle”, con il patrocinio del comune di Castellabate e con la collaborazione delle associazioni del territorio: Asd Maratoneti Capuani e dell'Asd Castellabate Runners. È prevista la partecipazione di circa trecento atleti che giungeranno da tutta la Campania e non solo per cimentarsi in una delle gare più suggestive, per la particolare bellezza del percorso, dell'intero circuito podistico.

«Questa gara è diventata imperdibile per gli amanti della natura e del Cilento - afferma Nicola Paolillo, presidente dell'associazione La Marcialonga - Molti runners, infatti, hanno scelto di abbinare l’evento agonistico al relax, decidendo di trascorrere più di un giorno nel Cilento. Ques’anno siamo stati costretti, per vari motivi, a rivedere il percorso, conservando però il fascino della competizione».

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA