paganese

Sinergia col Parma per le strategie di mercato

PAGANI. Ieri è iniziato un mese intenso di lavoro in vista della programmazione della prossima stagione della Paganese. Nei prossimi giorni poi la dirigenza azzurrostellata è attesa a Parma per...

PAGANI. Ieri è iniziato un mese intenso di lavoro in vista della programmazione della prossima stagione della Paganese. Nei prossimi giorni poi la dirigenza azzurrostellata è attesa a Parma per ratificare l’accordo con la società ducale per avviare il piano di collaborazione sul mercato. Molto probabilmente il Parma avrà voce in capitolo sulla scelta dell’allenatore. In tale ottica dovrebbe trasferirsi ai gialloblù il promettente esterno Francesco Deli, classe’94, più volte visionato dagli osservatori della società ducale. L’asse Parma-Paganese, reso possibile dall’amicizia tra i direttori generali D’Eboli e Leonardi, risalente ai tempi dell’Udinese quando si concretizzò il trasferimento in maglia zzurrostellata delbrasiliano Sodinha (in forza al Brescia), sarà fondamentale per il futuro del club presieduto da Trapani.

Attualmente la rosa della Paganese è composta da venti calciatori, di cui solo due di proprietà della società: Volturo e Deli. In scadenza di contratto sono in otto: Marruocco (che dovrebbe rinnovare), Panariello, Toppan, Iraci, Lanteri, Acampora e Grillo. Undici invece sono in prestito e tornare alle società di appartenenza: Monopoli e Masi al Bari, Zamparo al Chievo, Palomeque al Bologna, Velardi e Cioffi al Parma, Ceccarelli al Verona, Palma e Novothny al Napoli. Poi c’è William che è in comproprietà con il Genoa e Perrotta su cui c’è un opzione con il Pescara. Intanto ieri il giudice sportivo ha fermato per un turno il centrocampista Palma (che sconterà la giornata nella “gara” con la Nocerina) e sarà disponibile per la sfida con il Gubbio.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA