Simonelli, miracolo Nocerina in 5 giorni

Il trainer ha rianimato la squadra e riacceso le speranze dei tifosi di trionfare in serie D. Scontri col S. Severo, altri 12 Daspo

NOCERA INFERIORE. Meglio di così non si poteva incominciare. La nuova Nocerina di Gianni Simonelli è partita col piede giusto sbarazzandosi dell’Herculaneum con un roboante 4-0. Nonostante la conferma del modulo e degli interpreti, la formazione scesa in campo è sembrata neppure lontana e brutta parente di quella vista contro la Gelbison che è costata poi la panchina a Vincenzo Maiuri.

Quella che è realmente cambiato in meno di una settimana è stata la cattiveria agonistica. Il gol dell’1-0 di Alvino su punizione ha poi sciolto definitivamente la squadra, ma anche il mister, che nonostante l’esperienza trentennale in panchina soffriva un po’ per il ritorno nella terra che l’aveva consacrato definitivamente nel grande calcio. Nel secondo tempo la Nocerina si è fatta apprezzare anche per un discreto e a sprazzi buon gioco e per la distanza giusta tra i reparti. I calciatori hanno lanciato raramente in avanti, cercando spesso e volentieri la giocata palla a terra. Buona anche la fase difensiva con il quartetto composto da Cacace, Pomante, Santamaria e Vitolo che hanno fatto dormire sogni tranquilli a Sommariva.

Insomma Gianni Simonelli in soli cinque giorni è riuscito a compiere un piccolo miracolo. Le sue parole pronunciate poi in conferenza stampa – “Contento per l’atteggiamento ma ci sono ancora troppe cose da migliorare» – hanno entusiasmato ancora di più i tifosi molossi, (quasi 1000 spettatori nonostante le pessime condizioni meteorologiche). Che hanno apprezzato il suo modo di fare e credono fermamente nella possibilità di vincere il girone.

Un’altra nota positiva di questa giornata è stato l’attaccante Daniele Nohman. Il faraone, entrato nella ripresa, è riuscito finalmente a sbloccarsi e al momento dell’esultanza è riuscito a fatica a trattenere le lacrime. Questa sarà una settimana importante e faticosa dove ci saranno due trasferte in terra pugliese: la prima domani in coppa contro il Bisceglie e la seconda domenica contro il Gravina capolista.

Daspo. I poliziotti del commissariato di ubblica Sicurezza di Nocera Inferiore,a seguito di accurate indagini, hanno identificato altri responsabili degli episodi di violenza verificatisi in occasione dell’incontro di calcio Nocerina - San Severo, disputatosi al San Francesco lo scorso 25 settembre. Sono scattati altri 12 Daspo per i tifosi rossoneri, che vanno da un minimo di 1 anno al massimo di 3,e che si aggiungono ai 10 già comminati il 3 novembre.

Giuseppe Di Lauro

©RIPRODUZIONE RISERVATA