le interviste

«Siamo venuti fuori nella ripresa»

Squillante: «Ci ha fatto bene aver cambiato modulo nell’intervallo»

LICATA. A fine gara è ovviamente notevole la soddisfazione in casa Battipagliese per una vittoria che bissa il successo di quindici giorni fa a spese dell’Akragas. Il tecnico bianconero, Gigi Squillante, analizza il match con grande onestà: «È stata una gara dai due volti, nel primo tempo meglio loro che avevano grande necessità di fare punti anche per la posizione in classifica in cui si trovano. Nella ripresa, invece, siamo venuti fuori noi che, anche grazie al cambio di modulo, abbiamo guadagnato campo, creando numerose occasioni. Oltre al gol realizzato, credo che avremmo potuto andare a bersaglio qualche altra volta».

Il tecnico ha parlato anche delle defezioni con cui si trova a dover fare i conti. «Oltre agli infortuni e alle squalifiche, oggi abbiamo perso strada facendo anche il nostro capitano, Manzo. La squadra è stata brava a non risentirne e nella ripresa ci siamo ben comportati meritando la vittoria».

Squillante ha parlato anche del Licata. «Dispiace vedere una squadra come il Licata, con questo stadio e questo pubblico, così in basso in classifica. Loro hanno fatto una gran partita aggredendoci soprattutto nella prima frazione di gioco. Non era per niente facile tornare con i tre punti da questa trasferta e anche per questo devo dire bravi ai miei ragazzi».

L’allenatore della Battipagliese ha poi dato uno sguardo al campionato che è entrato nella fase finale. «Credo che con l’allungo di oggi del Savoia sia definitivamente finita. E del resto penso che il Savoia abbia qualcosa in più rispetto all’Akragas».

L’ultima battuta è sull’atteggiamento del pubblico nei confronti di Dorisa. «I licatesi sono gente per bene e pertanto credo che tutto possa andare in archivio senza nessuna polemica. Il nostro attaccante è un ragazzo istintivo che nello spogliatoio è pure scoppiato a piangere».(g. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA