coppa Campania

Si rinnova il duello tra Scafatese e Centro Storico

SALERNO. Le duellanti si affrontano di nuovo: in palio ci sono le semifinali della Coppa Campania di Prima Categoria. Appuntamento al “Settembrino” di Fratte, ore 14.30. Il cartellone indica Centro...

SALERNO. Le duellanti si affrontano di nuovo: in palio ci sono le semifinali della Coppa Campania di Prima Categoria. Appuntamento al “Settembrino” di Fratte, ore 14.30. Il cartellone indica Centro Storico Salerno-Scafatese, cioè il terzo faccia a faccia stagionale tra campionato e coppa, l’ennesimo confronto tra squadre di caratura tecnica superiore. In campionato la Scafatese è già regina d’inverno, con quattro punti di vantaggio sul Centro Storico, scontro diretto finito 2-1 per i canarini.

Anche in coppa è ancora tutto da giocare, all’andata ci fu altro 2-1 per i canarini al “Comunale”: Pepe e soci si aggiudicarono il confronto in extremis. Per il ritorno di questo pomeriggio, la Scafatese di Silvestri con diversi recuperi e rientri rispetto a gara1, in primis quello di Mauro Adiletta, che comanderà l’attacco alla sua maniera. Per Della Calce, invece, squalifiche ma anche la possibilità di aggiungere l’appena arrivato Siano a Minella ed altri big disponibili.

Discorso all’apparenza già chiuso nell’altro quarto salernitano. Il Real Agropoli di Peppe Cianfrone andrà a giocare sul rettangolo di gioco del Montesano (ore 18,30) forte del tennistico 6-3 maturato all’andata. Il tecnico cilentano ne approfitterà per un parziale turn over volendo distillare le energie, da capolista del girone H diventata solitaria dopo l’ultimo turno di campionato, in previsione dello sprint finale per il titolo d’inverno.