marmeeting

Si parte stamattina con traversata a nuoto Praiano-Furore

SALERNO. La 27esima edizione del Marmeeting, inizierà stamattina (ore 9) con il Memorial “Marina Sessa Troiano”, una traversata a nuoto da Praiano al Fiordo di Furore, organizzata dalla società...

SALERNO. La 27esima edizione del Marmeeting, inizierà stamattina (ore 9) con il Memorial “Marina Sessa Troiano”, una traversata a nuoto da Praiano al Fiordo di Furore, organizzata dalla società sportiva Virtus Salerno e dall'Associazione Marmeeting, poi alle 10,30 al fiordo avranno luogo gli allenamenti degli atleti che domani parteciperanno alla Mediterranean Cup High Diving Championship, gara internazionale di tuffi dalle grandi altezze, con acrobazie da 28 metri di altezza. Alle ore 13 seguirà il workshop “Tuffati con i campioni” nel corso del quale si potranno apprendere le basi di un buon tuffo, con i protagonisti della Mediterranean Cup. Potranno prendere parte alla traversata atleti tesserati FIN, ma visto lo scopo socializzante e promozionale non verranno stilate classifiche individuali e di società.

«La manifestazione di nuoto in acque libere è un tributo a Marina Sessa Troiano, recentemente scomparsa - ha dichiarato Oreste Varese, organizzatore principe del Marmeeting - Lei ed il marito Amilcare Troiano ci sono stati vicino fin dalle prime edizioni della Mediterranean Cup. Ricordo con affetto che hanno messo a disposizione la loro villa a picco sul mare, per accogliere gli atleti ed anche per farli tuffare da un trampolino, realizzato all'epoca con i “tubi innocenti”». La due giorni è organizzata dall'associazione Marmeeting, in collaborazione con il Comune di Furore.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA