IL PUNTO

Serie D (8a Giornata): vincono Cavese ed Ebolitana. Pareggiano Gelbison e Sarnese, perde la Nocerina

Blitz degli aquilotti a Pomigliano, mister Pepe fa festa contro il Portici

SALERNO - L'ottava giornata del campionato di Serie D sorride a Cavese ed Ebolitana che vincono le rispettive gare contro Pomigliano e Portici. Pareggiano invece Gelbison e Sarnese: i cilentani in trasferta contro la Vibonese e i sarnesi in casa contro il Manfredonia. L'unica Salernitana a perdere è la Nocerina in casa della Sancataldese.

POMIGLIANO-CAVESE 0-1

Cavese che vince il derby contro il Pomigliano e scala la classifica attestandosi nelle zone nobili del girone H. Il gol della vittoria è stato messo a segno da Martiniello al 9'.

SARNESE-MANFREDONIA 1-1

Pronti via e la Sarnese passa subito in vantaggio grazie ad Arpino che sfrutta al meglio un'azione d'angolo. Gli ospiti però riescono a raggiungere il pari al 69' con Trotta che lascia partire un tiro da fuori che trova l'incrocio dei pali.

EBOLITANA-PORTICI 1-0

Esordio positivo per il tecnico Pepe sulla panchina dell'Ebolitana. Tre punti fondamentali quelli conquistati contro il Portici, in una gara giocata a porte chiuse perché ad alto rischio, con la rete della vittoria che è stata segnata da Scalzone quando il cronometro segnava il 52'.

SANCATALDESE-NOCERINA 2-1

Sconfitta per i rossoneri allenati da mister Morgia. Dopo sette minuti la Sancataldese passa subito in vantaggio con la rete di Tosto che è bravo a battere Gomis su angolo battuto da Ficarotta. A inizio ripresa il raddoppio con l'ex di turno Ficarrotta che si erge a protagonista, dopo l'assist, con una rete direttamente su punizione. I rossoneri riescono solo a ridurre le distanze con Russo che trasforma al 62' un calcio di rigore decretato per fallo di Di Marco su Silvestro.

VIBONESE-GELBISON 1-1

Pareggio esterno per la Gelbison che dà continuità alle due vittorie allo scadere andando a pareggiare in casa della Vibonese. Match che si mette subito bene per i cilentani che al 18' passano in vantaggio con Passaro, ma al 76' arriva il pareggio dei padroni di casa con Allegretti.