CALCIO

Serie D (10a giornata): pari per Nocerina e Gelbison, perde la Sarnese

Al San Francesco Simonetti su rigore risponde ad Adeyemo. Al Morra super gol di Merkaj

Coppa Campania Promozione: la Calpazio ai quarti di finale, impresa Angri

SALERNO - Il turno infrasettimanale della Serie D, il decimo, regala forti emozioni per le formazioni salernitane: la Nocerina pareggia nel finale contro il Troina (1-1), identico risultato per la Gelbison che al Morra ferma la capolista Picerno (1-1). Perde invece la Sarnese (0-1) nel derby contro la Savoia.

Quando ormai sembrava tutto finito per i molossi ci ha pensato Simonetti su rigore al 96' a pareggiare la rete del vantaggio ospite siglata da Adeyemo al 34': un gran tiro, quasi da centrocampo, beffa il portiere rossonero Feola. Rossoblu cilentani che impattano contro la capolista Picerno: in vantaggio gli ospiti all’11’ con Santaniello, poi il pari in rovesciata di Merkaj al 52’.

Allo Squitieri il derby se lo aggiudica il Savoia. La Sarnese infatti, dopo che il primo tempo si era concluso sullo 0-0, si arrende alla rete siglata al 57’ da Guastamacchia: Ausiello tenta l'imbucata, si gira e calcia in area ma Mennella respinge, appostato però c’è il numero 19 torrese che è lesto a respingere in rete.