SERIE B Il Latina di Breda lanciato verso la A

A Crotone vincono i laziali che ora insidiano il secondo posto dell’Empoli. L’Avellino raggiunto al 95’ dal Trapani: al Partenio finisce 3-3. La Juve Stabia perde anche a Novara

I risultati finali degli incontri validi per la 39/a giornata del campionato di Serie B: Avellino-Trapani 3-3, Brescia-Modena 0-1, Carpi-Bari 1-2, Cesena-Empoli 1-0, Cittadella-Palermo 0-2, Crotone-Latina 0-1, Novara-Juve Stabia 2-0, Pescara-Lanciano 2-2, Siena-Reggina 2-1, Spezia-Varese 2-1, Ternana-Padova 2-1.

La classifica: Palermo 82 punti; Empoli 65; Latina 64; Cesena 62; Modena 59; Crotone 58; Bari (-4), Lanciano e Spezia 57; Avellino 56; Siena 55 (-8); Trapani 54; Carpi 52; Pescara 51; Brescia 50; Ternana 48; Cittadella 45; Varese e Novara 43; Padova 35; Reggina 26 (-3); Juve Stabia 18.

AVELLINO-TRAPANI 3-3
Il festival del gol tra Avellino e Trapani finisce in parità ed allontana entrambe le squadre dalla griglia play off a tre giornate dalla fine della stagione regolare. Partita bella ed emozionante aperta dopo appena trentacinque secondi dal fischio di inizio da Castaldo pronto ad infilarsi nella difesa ospite e a mettere alle spalle di Nordi che aveva respinto goffamente una conclusione di Galabinov. È l'Avellino a sviluppare maggiore mole di gioco ma il Trapani si procura un calcio di rigore per atterramento di Nizzetto da parte di Seculin, che verrà soltanto ammonito, trasformato da Mancosu (27' pt). I padroni di casa non demordono e chiudono il tempo portandosi di nuovo in vantaggio con Galabinov (44' pt) che disorienta la difesa avversaria anche grazie al movimento di Castaldo che lo affianca. Il Trapani ristabilisce la parità con Abate (59' st) e potrebbe anche passare in vantaggio con Mancosu (62' st) la cui conclusione viene respinta dal palo. Si sveglia l'Avellino ed è ancora la coppia d'attacco a confezionare il vantaggio che viene firmato da un missile calciato da Castaldo (66' st) che non lascia scampo a Nordi. Sembra fatta per i padroni di casa ma il Trapani non si arrende e conquista il meritato in pieno recupero ancora con Mancosu (92' st) che ribadisce in rete la conclusione su perfetto calcio di punizione dal limite di Yaisien respinta dalla traversa.

NOVARA-JUVE STABIA 2-0
Una doppietta di Gonzalez, in gol dopo un digiuno di quasi sei mesi, regala al Novara la vittoria sulla Juve Stabia. Gli azzurri possono così continuare a sperare nella salvezza diretta, grazie anche ai risultati delle concorrenti dirette. Non è stata una bella partita, con i padroni di casa in gol dopo 22', complice una disattenzione difensiva degli avversari, e che poi si sono accontentati di controllare la partita. E che hanno chiuso solo al 95', con Gonzalez che ha recuperato palla nella sua metà campo e si è involato verso la porta di Viotti insaccando a colpo sicuro. I campani hanno chiuso in nove per l'espulsione, nei minuti finali, di Mezavilla e Contini.