IL PUNTO

Serie B (4a giornata): il Verona espugna Crotone e vola in testa alla classifica

Poker del Palermo, il Lecce vince in rimonta. Bene Pescara e Spezia

ROMA – Il Verona espugna Crotone (1-2) nelle partite del sabato della quarta giornata di Serie B e si porta in testa alla classifica. I gialloblu vanno a segno al 14’ con Henderson e poi raddoppiano al 57’ con Colombatto. Padroni di casa che cercano di reagire e si riportano in gara con una rete di Firenze all’85’ ma l’assalto finale non cambia il risultato.

Cade invece l’ex capolista Cittadella che si arrende 1-0 allo Spezia e a una rete siglata da Crimi a inizio secondo tempo: bisogna però sottolineare che gli ospiti hanno giocato in dieci uomini, rosso diretto, dal 38’ per l’espulsione di Panico. Fa un buon passo in avanti il Palermo che cala il poker (4-1) al Perugia: protagonista Nestorovski con una doppietta.

Vince in rimonta il Lecce 2-1 contro il Venezia: Palombi inventa una doppietta che fa esplodere il Via del Mare dopo che i lagunari erano andati in vantaggio con Di Mariano. Al Pescara invece basta una rete di Gravillon (1-0) per avere la meglio del Foggia che poco prima della rete abruzzese aveva sbagliato un rigore con Mazzeo. Termina in parità la sfida tra Carpi e Brescia (1-1): all’autogol di Frascatore risponde Arrighini. Poi Jelenic sbaglia un rigore a otto minuti dal termine. La gara delle 18 tra Cosenza e Livorno termina in parità: a Tutino risponde Giannetti.