basket maschile serie b

Semifinale play off Agropoli vince gara 1

AGROPOLI. In gara uno di semifinale play off della serie B maschile, l’Agropoli batte il Pescara in un palaDi Concilio gremito in ogni ordine di posto. Nel primo quarto l’equilibrio si spezza solo...

AGROPOLI. In gara uno di semifinale play off della serie B maschile, l’Agropoli batte il Pescara in un palaDi Concilio gremito in ogni ordine di posto.

Nel primo quarto l’equilibrio si spezza solo sul finire, quando Pescara è sul +5, ma la tripla di Marulli fissa il risultato sul 20-22. Nel secondo quarto Molinaro mette dentro il canestro del 22 pari, poi non si contano gli errori al tiro per entrambe le squadre. De Donato sugli scudi per Pescara, però la BCC Convergenze con i canestri di Cucco, Molinaro, Romano e Marulli arriva alla metà gara con il punteggio sul 36-28. Nella terza frazione, Polonara e Di Donato tengono a galla Pescara, poi il quintetto cilentano lascia poco spazio agli avversari e chiude il quarto sul + 22 (63-41). Nell’ultima frazione, nonostante la girandola di cambi, Pescara non è molto lucida al tiro, mentre Molinaro e Iurato per Agropoli allungano fissando il punteggio sul 68-41.

Coach Paternoster attinge a piene mani dalla panchina favorendo le rotazioni. Di Carmine e Timperi per Pescara rosicchiano qualche punticino, ma l'inerzia del match è tutta a favore della squadra di casa che dalla lunetta tiene a debita distanza gli ospiti. La squadra del presidente Russo tocca il +32. Di Fonzo per Pescara è l’ultimo ad arrendersi.

Nelle fila dell’Agropoli, in grande evidenza Molinaro, Serino e Romano, Pescara trova in Di Donato e Polonara i suoi maggiori realizzatori.

Martedì sera (ore 20,30) in programma gara due ancora al palaDi Concilio.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA