coppa dilettanti

Secondo turno, big match nell’Agro

Spicca la sfida allo “Squitieri” tra Pol. Sarnese e Virtus Scafatese

SALERNO. La novità è la seguente: ben 10 delle 32 squadre qualificate al secondo turno di coppa appartengono al campionato di Promozione e quindi non avrebbero, almeno in teoria, le stesse di motivazioni delle consorelle di Eccellenza, che in caso d’arrivo fino in fondo alla fase nazionale potrebbero accedere in D. Ma si tratta di discorsi teorici. In campo daranno tutti il massimo, pur mettendo in preventivo il turn over.

Campo principale d’andata per uno scontro tra regine dell’Agro: allo “Squitieri”, va in scena Polisportiva Sarnese-Virtus Scafatese, una sorta di primo atto di quel che potrà essere il vero duello di campionato per la vittoria finale. In casa Sarnese, Vitter deve fare a meno di Falanga e Antonio Squitieri ma potrebbe concedere una chance dal primo minuto o gara in corso a Nasto, Barbato, Alessandro Squitieri, Suarato, Ferrara, Robustelli, Fontanarossa, Abate e Castagna. Situazione simile sul fronte Virtus: Esposito è pronto ad utilizzare i due Gallo, Garello, Ascione, Avino, Romano, Fariello, Maio e Kolaveri. Da decidere l’impiego o meno di capitan Cirillo, assente sabato con l’Angri, e di Aiello, reduce da affaticamento muscolare. Trasferta irpina per il Faiano di Turco: cerca ulteriori riscontri positivi sul campo del Nusco Lioni, squadra di categoria inferiore ma in grado di insidiare De Rosa e compagni. Pure in questo caso, turn over in vista.

Sarà sfida tutta di Promozione al “De Sica” di Positano tra i padroni di casa del San Vito, allenati da Carretta, e gli ospiti del Valdiano, guidati da Tudisco. In palio c’è l’etichetta di squadra rivelazione, Tudisco ne approfitterà per far giocare Onnembo, squalificato in campionato. Infine Calpazio-Cilento, scontro tra squadre di diversa categoria e con poche ambizioni di coppa, sarà una sorta di test infrasettimanale per chi deve pensare alle esigenze di salvezza in Eccellenza (i padroni di casa di Solimeno) e chi invece vorrebbe restare in alto in Promozione (gli ospiti di Guariglia). Le altre partite: Atletico Casalnuovo-Ortese, Aurunci-Neapolis, Giugliano-Barano, Hermes Casagiove-Cicciano, Libertas Stabia-Sant’Agnello, Mariglianese-Bisaccese, Massa Lubrense-Sant’ Antonio Abate, Miano-Puteolana 1909, Palmese-Stasia, Sibilla-Atletico Vesuvio, Virtus Volla-Quarto.