volley femminile/serie b1

Scivola in casa la Due Principati Scafati vince senza soffrire

SALERNO. Nella settima giornata del campionato di serie B/1 di pallavolo femminile, la Due Principati Semprefarmacia Baronissi perde per 0-3 in casa con la Mam Villa Zucaro, mentre la Givova Scafati...

SALERNO. Nella settima giornata del campionato di serie B/1 di pallavolo femminile, la Due Principati Semprefarmacia Baronissi perde per 0-3 in casa con la Mam Villa Zucaro, mentre la Givova Scafati tra le mura amiche supera per 3-0 la Volleyrò Casal dè Pazzi Roma.

La P2P cede la posta in palio alla compagine siciliana complici gli errori anche in battuta, con i parziali di 20-25, 16-25 e 23-25. Esordio per entrambi i volti nuovi, Anna Pericolo e La Rosa. Lo score di Baronissi: D’Arco 10, Padua e Pericolo 9, Gorini e La Rosa 3, Rago, Gagliardi e Armonia 2, Culiani 1. La compagine di mister Veglia, nel prossimo turno farà visita al Castelvetrano con l’obiettivo di fare punti per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica.

La Givova Scafati non incontra eccessive difficoltà nel superare la compagine capitolina, composta da under 18 per scelta societaria, facendo registrare i parziali di 25-20, 25-21, 25-19. Il sestetto gialloblù, che propone sulla panchina per la prima uscita ufficiale il cosentino Valerio Lionetti, gioca una buona partita e si porta a quota 11. Lo score di Scafati: Caputo 16, Vinaccia e Campolo 10, Valdes Perez 9, Ricciardi 5, Peluso 4. Nel prossimo turno, la Givova, giocherà ancora in casa con l’Altino Volley Chieti.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA