Schiavone-Pappalardo La Canottieri Irno è argento nel “doppio”

SALERNO. Argento per il “doppio” senior della Canottieri Irno, composto da Laura Schiavone e Carmela Pappalardo, ai Campionati Italiani di canottaggio, sui quali ieri è calato il sipario. Sul lago di...

SALERNO. Argento per il “doppio” senior della Canottieri Irno, composto da Laura Schiavone e Carmela Pappalardo, ai Campionati Italiani di canottaggio, sui quali ieri è calato il sipario. Sul lago di Sabaudia, il team biancorosso ha chiuso in 7’23”88, peraltro, molto lontano dall’equipaggio che ha ottenuto il titolo tricolore costituito da Elisabetta Sancassani e Laura Milani (Fiamme Gialle), vecchie compagne d’armo in Nazionale della Schiavone, che ha fatto registrare 7’11”92. Terza piazza per Selene Gigliobianco e Veronica Paccagnella dell’Elpis Genova, che hanno chiuso in 7’27”91.

Più di così non poteva fare l’inedita coppia del remo Schiavone-Pappalardo. Hanno puntato al podio, centrandolo, Laura Schiavone, veterana, pluricampionessa e recente bronzo agli Europei di Siviglia nel “quattro di coppia”, e Carmela Pappalardo detta “Cocò”, vice campionessa juniores ai Mondiali di Trakai, nel “quattro senza”. Irraggiungibile al momento, l’oro, c’è un bell’argento da festeggiare per il doppio salernitano. Schiavone e Pappalardo, ma anche il gruppo dirigenziale del Circolo Canottieri Irno, possono ritenersi soddisfatti della seconda piazza ottenuta.

La spedizione della Canottieri Irno, ai Campionati Italiani, inoltre, era costituita dal “due con” juniores composto da Luca Marino e Agostino Chianese, con Luca Scovotto timoniere, che ha conquistato la finale, ottenendo poi la quinta posizione. Accesso in finale, ma nel “singolo” senior, pure per Mario Cuomo, 20 anni, campione del Mondo under 23 nel “quattro con”, che però a Sabaudia, non ha preso parte, causa malore, alla gara con in palio le medaglie. Giovanni Norillo, nel “singolo” juniores, invece, si è fermato ai recuperi.