canotaggio

Schiavone ora ci riprova ai Mondiali

L’atleta dei Canottieri Irno Salerno in gara nel doppio con Magnaghi

SALERNO. Laura Schiavone, portacolori del Circolo Canottieri Irno, lunedì esordirà ai Mondiali, in programma ad Aiguebelette (Francia), in doppio con Sara Magnaghi (SC Moltrasio). La campionessa salernitana si ritrova a comporre un inedito equipaggio -è stato costituito solo poco tempo fa - ma l’obiettivo è fare bene nella prestigiosa rassegna iridata.

«Hanno messo me e Sara in equipaggio dopo la prima settimana di raduno - ha commentato la Schiavone-quindi il nostro doppio è relativamente recente. Abbiamo imparato a conoscerci e capirci e mi sono trovata molto bene con la Magnaghi, perché siamo tipe tranquille che riescono a mettere da parte la tensione quando non serve. Sono soddisfatta del lavoro svolto, ora vedremo cosa succederà in gara».

Impegnati 25 equipaggi, oltre a quello azzurro si contenteranno la possibilità di gareggiare il 6 settembre nella finale con le medaglie in palio, i doppi di Australia, Austria, Bielorussia, Canada, Cina, Cuba, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Irlanda, Corea, Lituania, Nuova Zelanda, Pakistan, Polonia, Romania, Russia, Svezia, Ucraina, Stati Uniti d'America. La Schiavone ha preso parte complessivamente a 19 Mondiali e quello francese sarà il 9 assoluto. L’ultima apparizione in doppio ai Mondiali risale al 2010, quando la Schiavone gareggiò insieme con Elisabetta Sancassani.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA