Scherma, sesta la Del Prete tra le sciabolatrici “cadette”

SALERN. La sciabolatrice Sara Del Prete del Club Scherma Salerno, allenata dal maestro Antonio Serra, si è classificata al sesto posto, nella prima prova di qualificazione ai Campionati Italiani...

SALERN. La sciabolatrice Sara Del Prete del Club Scherma Salerno, allenata dal maestro Antonio Serra, si è classificata al sesto posto, nella prima prova di qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti, che si è svolta a Como.

Nel proprio girone ha vinto tutti e cinque gli assalti, superando nell'ordine Terenzi (Club Scherma Genova) Sanfilippo (C.S. Agrigento), Cappelletti (C.S. Roma) Cesarano (Pencing Foggia), Sicilia (C.S. Varese).

Negli incontri di diretta ha eliminato Sagut (C. S.Varese), Mazzanti (C.S. Roma) e la posillipina Misurelli, ma poi è stata sconfitta nell’ultimo assalto dalla Prearo (C.S. Frascati), che poi si è aggiudicata la prova.

Da segnalare anche le buone prestazioni dello sciabolatore Vittorio Verdoliva e dei fiorettisti Gianluca Ruggiero, Emiliano Patella e Zokir Kydoyaiov.

Sara Del Prete, con la finale raggiunta a Como, parteciperà di diritto alla prima prova “Giovani”, in programma a Rimini, nel prossimo fine settimana. (do.fe.)