salvamento, europei juniores

Scannapiecoro, due medaglie

SALERNO. Bilancio più che positivo per Simone Scannapiecoro del Gymnasium Scafati, che con il team Italia ha ottenuto due medaglie ai Campionati Europei juniores di nuoto per salvamento, svoltisi a...

SALERNO. Bilancio più che positivo per Simone Scannapiecoro del Gymnasium Scafati, che con il team Italia ha ottenuto due medaglie ai Campionati Europei juniores di nuoto per salvamento, svoltisi a Riccione e sui quali ieri sera è calato il sipario. In piscina, la staffetta 4x50 rescue composta da Francesco Giordano, Marco Colorato, Luca Vetere e Simone Scannapiecoro ha vinto, ottenendo anche il nuovo record italiano junior di 1'33”48. In mare, invece, argento per la staffetta torpedo maschile, composta da Luca Vetere, Simone Scannapiecoro, Marco Colorato e Marco Ferrio che ha chiuso alle spalle dei tedeschi e davanti alla Gran Bretagna. Le prove offerte da Scannapiecoro hanno suscitato grande soddisfazione in Alfonso Abate, consigliere regionale della FIN settore salvamento e direttore tecnico del Gymnasium Scafati, nell'allenatore Guido Voccia e nel suo vice Mario Abate.

La Nazionale Italiana juniores dopo quattro anni nei quali è stata al vertice continentale di categoria ha chiuso al secondo posto alla spalle della Germania, rimanendo comunque al vertice del salvamento internazionale.