basket/serie b

Scafati vuole subito tornare a correre

Ospita il Martina Franca, ripreso Ferrara. Agropoli a Bernalda

SCAFATI. Torna al Palamangano la Givova Scafati dopo lo stop di Bisceglie di domenica scorsa che ha fermato la striscia vincente di sette vittorie consecutive. Scafati, ancora salda in testa al torneo di DNB con due punti di vantaggio su Agropoli (e con il vantaggio dello scontro diretto stravinto in casa) aspetta Martina Franca (ore 18) per riprendere subito il passo vincente del girone di andata e difendere il primato in B2.

Un match che la Givova affronterà con un nuovo innesto che è anche una vecchia conoscenza dei tifosi scafatesi, visto che ieri è stato ufficializzato il ritorno alla Givova del playmaker Maurizio Ferrara che andrà ad allungare le rotazioni degli esterni e sopperirà ai problemi fisici di Vincenzo Di Capua. Sullo stop di Bisceglie parla Ferdinando Matrone, l’ala-pivot scafatese: «Sicuramente siamo dispiaciuti per quello che è accaduto, ma ora vogliamo essere più forti di prima e cercheremo di dimostrarlo ancora una volta fra le mura amiche del Palamangano».

Martina Franca è un cliente ostico. «A questo punto non possiamo e non dobbiamo sottovalutare nessuno. Martina Franca già all’andata ha dimostrato il suo valore, il gap è stato di soli 6 punti però sappiamo i loro punti forti e soprattutto quelli deboli, quindi ci siamo allenati duramente per affrontare al meglio questa gara. Anzi, aggiungo che questa settimana è stata più intensa e sudata, proprio perché ad incidere c'è stato anche il fattore psicologico». Il fattore Palamangano dovrà fare la sua parte per tornare al successo. «In questo momento che ci servono i nostro tifosi a supportarci. Si sa, Scafati è una piazza calda, merita e vuole tanto. Quindi li aspettiamo tutti al Palamangano, spero in un pubblico più caloroso che mai». Tornando a Maurizio Ferrara, si tratta di un gradito ritorno. Lo scorso anno Ferrara, era stato in forza all’Agropoli, proprio nel campionato di DNB.

E a proposito di Agropoli, la Polisportiva, ridotto il distacco dalla capolista Givova Scafati, va a giocare a Bernalda con l'obiettivo di un successo corsaro per restare a contatto con i gialloblù e difendere il secondo posto dall'assalto di San Severo che la insidia.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA