BASKET/DNB

Scafati vuole l’undicesima perla Agropoli va a caccia del riscatto

SALERNO. Ultima giornata di stagione regolare in DNB con Givova Scafati Basket e Polisportiva Agropoli rispettivamente già sicure del primo e del terzo posto alla vigilia della fase ad orologio che...

SALERNO. Ultima giornata di stagione regolare in DNB con Givova Scafati Basket e Polisportiva Agropoli rispettivamente già sicure del primo e del terzo posto alla vigilia della fase ad orologio che inizierà già giovedì sera. La Givova di coach Domenico Sorgentone sta continuando nel suo percorso quasi netto con 21 vittorie su 23 in stagione. Con dieci successi di fila nel girone di ritorno, Scafati ha fatto praticamente il vuoto e potrebbe conquistare il primo posto matematicamente prima della fase ad orologio se dovesse passare questo pomeriggio anche a Molfetta (palla a due alle ore 18). La Givova punta all'undicesima vittoria consecutiva che le permetterebbe di blindare ulteriormente il primato e preparare al meglio la fase ad orologio dove, al Palamangano, tornerà ad ospitare Agropoli e San Severo, uniche squadre che in stagione hanno dimostrato di poter contendere la promozione in Legadue Silver alla corazzata scafatese. Dopo l'impegno di questo pomeriggio, proprio contro San Severo, seconda forza del torneo, giovedì 17 aprile (ore 21) inizierà la fase ad orologio in quella che potrebbe essere l'anteprima della finale playoff.

Vuole chiudere bene la stagione regolare anche la Polisportiva Agropoli che dopo la sconfitta interna proprio contro Scafati nel big match di due settimane fa, ha infilato un altro brutto kappaò anche a Bisceglie perdendo le residue chance di finire al secondo posto. Chiusura di stagione regolare in casa con un altro derby, stavolta contro Maddaloni, squadra in piena corsa playoff. Agropoli deve non perdere punti preziosi in vista della fase ad orologio dove potrà cercare poi il sorpasso nei confronti della Cestistica San Severo, seconda forza del campionato.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA