Scafati vuole chiudere i conti a Verona

Dopo il 2-0 maturato al Palamangano, la Givova Scafati stasera (ore 20:45) ha il primo match point per chiudere la serie degli ottavi di finale playoff per la promozione nel campionato di serie A di...

Dopo il 2-0 maturato al Palamangano, la Givova Scafati stasera (ore 20:45) ha il primo match point per chiudere la serie degli ottavi di finale playoff per la promozione nel campionato di serie A di basket. Serie che si sposta a Verona (eventuale gara-4 sempre sul parquet degli scaligeri, lunedì sera). Impresa non facile, nonostante le due gare vinte in casa. Due partite finite al fotofinish (la seconda all'overtime).

Coach Giovanni Perdichizzi è obiettivo. «Sapevamo che dopo la vittoria di gara uno, la seconda partita sarebbe stata più complicata in termini di intensità, difesa e tattica. Da entrambe le parti abbiamo difeso forte e bene. Verona è una signora squadra. La differenza l’hanno fatta le piccole cose, ma in generale la vittoria è stata della squadra».

La Tenezis Verona, dopo aver sfiorato due volte il colpaccio a Scafati vorrà provare a vincere in casa sua per allungare la serie. «Abbiamo bisogno di un’altra partita per chiudere la serie, ma sappiamo che a Verona sarà dura, conclude Perdichizzi - siamo pronti, così come abbiamo già fatto nel corso della stagione regolare, vincendo più partite di tutti fuori casa. Non è stato facile andare sul 2-0, però lo abbiamo meritato, in virtù di una buona resistenza fisica e mentale, che ci ha permesso di non far scappare mai Verona. Se resteremo uniti, potremo vincere contro chiunque». (Luca Di Russo)