basket, serie a2

Scafati va nella tana del Tortona Agropoli cerca il poker con Siena

SALERNO. Dopo la pausa dello scorso weekend per le “Final Eight” di Rimini, con la Givova Scafati vincitrice della Coppa Italia di serie A2 (Agropoli semifinalista), riprende il campionato. Nel...

SALERNO. Dopo la pausa dello scorso weekend per le “Final Eight” di Rimini, con la Givova Scafati vincitrice della Coppa Italia di serie A2 (Agropoli semifinalista), riprende il campionato. Nel girone Ovest, nella venticinquesima giornata la Givova gioca a Voghera (si gioca più tardi, alle ore 19.00), sede delle gare interne dell'O.R.S.I. Tortona, seconda in classifica, insieme ad altre tre società: Moncada Agrigento, FMC Ferentino e Bcc Agropoli, squadre che inseguono Scafati di 6 lunghezze in graduatoria.

La presentazione del match nelle parole del centro Marco Ammannato, ex di turno: «Tortona in casa, in campionato, finora ha perso solo due volte. È una squadra che corre molto sul suo parquet e gioca a ritmi elevati ed è dotata di giocatori con caratteristiche ben precise, come Brooks in post passo e Spissu dal perimetro. Sarà una partita difficile, che noi affronteremo con grande entusiasmo, consapevoli che non sarà semplice imporsi. Dopo la Coppa, ora abbiamo in testa un altro obiettivo, che è quello di accedere ai playoff dalla prima posizione. Se difenderemo forte e terremo i nostri avversari ad un punteggio basso, possiamo vincere».

Al PalaDiConcilio (ore 18.00) la BCC Agropoli attende la Mens Sana Siena. La squadra di coach Paternoster in campionato è reduce da tre vittorie consecutive. «Affrontiamo una squadra molto forte, reduce dall’ultima vittoria contro Agrigento. Ci teniamo a fare bene per continuare a regalare soddisfazioni ai nostri tifosi e per ringraziarli di averci sostenuto anche a Rimini per la Coppa Italia - sottolinea coach Paternoster - Giocheremo fino alla fine per ottenere una vittoria importante sia per la classifica che per il prestigio vista la caratura dell'avversaria, una delle più importanti del panorama in Italia. Vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata». Ancora fuori Stefano Spizzichini, reduce dall'infortunio allo scafoide della mano destra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA