basket, DNb

Scafati va a caccia della decima vittoria Agropoli a Bisceglie

SCAFATI. Ultime due giornate di stagione regolare in DNB prima della fase ad orologio che potrebbe cambiare qualche posizione nella griglia di partenza dei playoff. Chi ha ormai blindato da tempo il...

SCAFATI. Ultime due giornate di stagione regolare in DNB prima della fase ad orologio che potrebbe cambiare qualche posizione nella griglia di partenza dei playoff. Chi ha ormai blindato da tempo il primo posto è la corazzata Givova Scafati che nella venticinquesima giornata riceve al Palamangano il Basket Francavilla (ore 18). Scafati che dopo aver vinto i due derby esterni di Maddaloni ed Agropoli, insegue la decima vittoria consecutiva in un girone di ritorno che dopo il kappaò iniziale di Bisceglie, l'ha vista sempre vincere. Anche contro Francavilla, non dovrebbero esserci particolari problemi per prolungare la striscia vincente. Scafati approfitterà di queste ultime giornate di stagione regolare e fase ad orologio soprattutto per preparare al meglio i playoff che decideranno la promozione in Legadue Silver e magari superare il record di 13 vittorie di fila stabilito in B2 nel torneo 1997/98.

Cammino in salita per la Polisportiva Agropoli che perdendo domenica scorsa il derby casalingo con Scafati (e l'imbattibilità in casa) è scivolata al terzo posto e in queste due giornate dovrà cercare il difficile sorpasso nei confronti di San Severo seconda. Agropoli impegnata questo pomeriggio a Bisceglie (San Severo riposa) e domenica prossima in casa con un altro derby contro Maddaloni. Per finire seconda, Agropoli dovrà vincerle entrambe e sperare che San Severo perda l'ultima in casa contro Lanciano.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA