Scafati, sott’accusa tecnico e squadra

Basket: il ko con Forlì ha lasciato strascichi. Ma Bartocci per ora non rischia

SCAFATI. La quiete dopo la tempesta. Scafati si lecca le ferite dopo il nuovo capitombolo in campionato. La Givova non è riuscita a sfruttare il doppio turno casalingo al Palamangano contro Trieste e Forlì. Il ritorno al successo di domenica scorsa contro Trieste è stato vanificato da un’altra sconfitta, la sesta nelle ultime sette giornate. Crisi senza fine alla Givova Scafati. Tutti in discussione. Tutti contro tutti. Anche coach Maurizio Bartocci che fino a qualche settimana fa sembrava inamovibile è stato messo in discussione e contestato anche dai tifosi. La panchina di Bartocci traballa, ma per il momento non dovrebbero esserci scossoni anche perché il calendario rivedrà Scafati in campo di nuovo, già venerdì sera contro Veroli in trasferta. Oggi, alla ripresa degli allenamenti (doppia seduta) il tecnico casertano sarà normalmente al suo posto almeno di clamorosi ripensamenti da parte della società che ovviamente non è contenta anche del rendimento della gran parte dei giocatori.

Bartocci che non nasconde le difficoltà dell’attuale momento e si morde le mani per la sconfitta contro Forlì. «Abbiamo consentito ai nostri avversari di giocare in velocità e di andare spesso alla conclusione nei primissimi secondi delle azioni offensive. Purtroppo, quando andiamo in campo, non sempre riusciamo a concretizzare al meglio i nostri propositi. È un momento difficile dal quale dobbiamo tirarci fuori in fretta». Una crisi dalla quale si può uscire solo con le vittorie. In tanti sotto accusa. Il reintegrato Baldassarre (irriconoscibile) ha di nuovo deluso, ma anche i vari Ghiacci e soprattutto Slay, deleterio con delle inutili provocazioni a coach Sandro Dell’Agnello di Forlì.

Venerdì sera, infatti, la Givova tornerà già sul parquet, ancora davanti alle telecamere di Rai Sport, per l’anticipo televisivo in programma a Frosinone contro la Prima Veroli. Una decisione che ha deluso molto i tifosi della Givova Scafati, gemellati con quelli di Veroli, ma più attrattati dalla sfida scudetto Napoli-Juve.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA