basket, serie a2

Scafati punta al riscatto con Rieti, test in Calabria per Agropoli

SALERNO. Perso il derby di Agropoli, la Givova Scafati torna al Palamangano per blindare il primato. Per due giornate di fila la Givova giocherà in casa e proverà a ristaccare Ferentino e la stessa...

SALERNO. Perso il derby di Agropoli, la Givova Scafati torna al Palamangano per blindare il primato. Per due giornate di fila la Givova giocherà in casa e proverà a ristaccare Ferentino e la stessa Agropoli che domenica scorsa hanno raggiunto Scafati in vetta alla classifica. Oggi pomeriggio (ore 18.00) prima partita casalinga di fila (domenica prossima arriverà Tortona) contro Rieti.

Il punto della situazione, dopo la sconfitta nel derby campano, da parte dell’ala piccola Nicholas Crow, sesto uomo di lusso della Givova capolista del girone Ovest della serie A2: «In casa non possiamo lasciare passare nessuno. Veniamo da una sconfitta che ci ha toccato molto, perché perdere un derby non è bello, a maggior ragione nella maniera in cui è avvenuta. Subire cento punti non ci ha fatto fare una bella figura con i nostri tifosi. La sconfitta ci ha fatto fare un bagno di umiltà, dopo un ciclo di vittorie che ci avevano esaltato. Siamo sempre primi, abbiamo obiettivi importanti e veniamo da una settimana di buon lavoro, diversamente da quella precedente, nella quale avevamo avuto il turno infrasettimanale e due trasferte di fila che non ci avevano agevolato. Vogliamo riscattarci subito, contro un’ottima squadra come Rieti. I laziali non hanno niente da perdere e verranno al Palamangano per provare ad imporsi, ma noi non possiamo permetterlo».

Rieti reduce da due sconfitte di fila (in trasferta a Casale Monferrato e in casa contro Agrigento) ma pericolosa in trasferta (vinse proprio ad Agropoli).

Bcc Agropoli. La BCC Agropoli affronterà oggi in trasferta la Bermè Viola Basket Reggio Calabria. Il team cilentano che è in vetta alla classifica insieme con Scafati e Ferentino, a quota 12, giocherà con la mitica Viola, nelle cui fila militò alcuni anni fa il campione agropolese Donato Avenia. Il sodalizio reggino ha recentemente esonerato il coach Giovanni Benedetto, e vanta soli 4 punti in classifica. «La Viola viene da cinque sconfitte di fila, ma è una signora squadra, composta da atleti di categoria superiore-ha commentato coach Paternoster-i giocatori saranno arrabbiati e vogliosi di rivalsa, ma noi dovremo giocare la nostra pallacanestro, provando ancora a fare risultato».

Luca Di Russo

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA