BASKET, LEGADUE

Scafati pensa a Di Carlo come nuovo allenatore

SCAFATI. Comincia a muovere i primi passi la Givova Scafati Basket in vista della Legadue della prossima stagione. Da definire budget ed obiettivi ma l’entusiasmo non manca nonostante la crisi...

SCAFATI. Comincia a muovere i primi passi la Givova Scafati Basket in vista della Legadue della prossima stagione. Da definire budget ed obiettivi ma l’entusiasmo non manca nonostante la crisi economica si faccia sentire e condizioni tutti nella pallacanestro. Nello Longobardi e Sandro Rossano però non mollano. Scafati è alle prese con il dopo Griccioli. Il primo passo per poi poter muoversi sul mercato. Incassato l’addio del tecnico che ha portato Scafati ad un passo dalla finale promozione (guiderà Casale Monferrato) la Givova è alla ricerca di un nuovo allenatore. Tanti i sondaggi fatti, ma l’impressione è che nelle prossime ore la scelta dovrebbe essere effettuata. Il favorito sembra Gennaro Di Carlo (si parla di un biennale), già assistente due anni fa di Griccioli, capace di conquistare una clamorosa salvezza con Sant’Antimo quest’anno, subentrando a Manuel Scotto.

«Niente di deciso - dichiara Di Carlo - esiste una trattativa per la mia riconferma a Sant’Antimo ma confermo che Scafati mi ha cercato. Sarebbe un gradito ritorno». Contatto confermato anche dal suo procuratore Virginio Bernardi. «L’unico mio allenatore che sto trattando con Scafati che ovviamente sta sondando anche altri tecnici». La panchina di Scafati dovrebbe comunque andare ad un campano. Gli altri nomi in lizza sono quelli di Maurizio Bartocci e Giancarlo Sacco ma anche due ex stelle della Juve Caserta diventati allenatori come Nando Gentile e Vincenzo Esposito.

Scelto l’allenatore la parola passerà al mercato. Sotto contratto Ghiacci, Sorrentino, Rosignoli, Marigney e Radulovic. Tuttavia, per motivi diversi Radulovic e Marigney potrebbero anche non restare. Il sogno di mercato è l’ex Sassari e Veroli Jason Rowe.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA