Scafati ora punta sul “talismano” Tavernari

SCAFATI. Meno uno al big match di Barcellona. La Givova vuole chiudere in bellezza la prima parte di stagione regolare e conquistare il titolo d’inverno nell’ultima giornata del girone di andata di...

SCAFATI. Meno uno al big match di Barcellona. La Givova vuole chiudere in bellezza la prima parte di stagione regolare e conquistare il titolo d’inverno nell’ultima giornata del girone di andata di Legadue. Barcellona-Scafati. Chi vince aggancia Casale Monferrato, nuova capolista, che riposa. Un aggancio che potrebbe riuscire anche a Pistoia, altra seconda, che ospiterà Veroli.

L’attenzione di Scafati è sulla difficile trasferta di Barcellona. Si affrontano due delle favorite per la promozione in serie A. Un Barcellona-Scafati che, anche in questa stagione, potrebbe essere un duello promozione. Per il momento il match in programma in Sicilia deciderà chi chiuderà in testa il girone di andata.

Due squadre attese al riscatto. La Givova viene dal brutto kappaò in campionato a Ferentino, ma ha reagito andando a vincere a Jesi in Coppa Italia, ipotecando la qualificazione alle Final Four (sfuggite proprio a Barcellona che nel turno decisivo ha perso in casa dopo aver vinto all’andata in casa di Trento).

Il cammino discontinuo di Barcellona è croce e delizia della corazzata siciliana. Barcellona viene infatti dal -32 di Brescia in campionato ed ha la stella Troy Bell in fase calante (5 volte sotto la doppia cifra nelle ultime 7). Potrebbe essere anche la sfida degli assenti. Sanders fuori per Barcellona, Sorrentino in forse per Scafati. Per la Givova un fattore potrebbe essere il discontinuo Tavernari. In quattro delle cinque vittorie esterne di Scafati (compreso la Coppa) quando Scafati vince in trasferta lui fa i suoi exploit dalla lunga distanza (6/8 a Capo d’Orlando, 5/7 a Forlì, 3/6 a Bologna e 4/7 a Jesi). Se si sblocca lui, l’impresa è possibile.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA