basket, serie a2

Scafati, operazione riscatto contro il Trapani dell’ex Mays

SCAFATI. Torna al Palamangano la Givova Scafati Basket in serie A2 Ovest dopo la prima sconfitta di domenica scorsa a Reggio Calabria contro la Viola. Scafati attende (ore 18.00) Trapani dell’ex...

SCAFATI. Torna al Palamangano la Givova Scafati Basket in serie A2 Ovest dopo la prima sconfitta di domenica scorsa a Reggio Calabria contro la Viola. Scafati attende (ore 18.00) Trapani dell’ex Mays, una delle squadre favorite per la promozione.

La Givova, vuole riprendere subito il cammino vincente delle prime due uscite di campionato, come racconta il capitano Patrick Baldassarre: «Affrontiamo Trapani, una squadra che, tra le mura amiche, ha dimostrato di essere tosta e che ora cercherà sicuramente di piazzare la prima vittoria in trasferta. È una squadra che punta molto sull'asse Mays-Renzi, per fronteggiare il quale abbiamo apportato alcuni accorgimenti tecnici. In settimana ci siamo allenati molto bene, aumentando maggiormente la sicurezza nei nostri mezzi. Anche se sono un ex di Trapani, per me sarà una partita come tutte le altre, che vogliamo provare a vincere, tenendo alta la nostra concentrazione fino al suono della sirena finale».

Nelle fila di Trapani, il pericolo numero uno è l'ex Mays (a Scafati nella stagione 2012/2013), assente all'esordio, ma decisivo nelle altre due gare di campionato con 12,5 punti di media. Nel reparto esterni, lo statunitense è coadiuvato in cabina di regia da Tommasini e da Ganeto.

Completano lo starting five l’ala grande Griffin ed il totem Renzi, miglior realizzatore e rimbalzista dei suoi (23 punti di media e 9,7 rimbalzi di media). Primo cambio sotto canestro, l’ala grande Filloy. Reparto lunghi completato dal giovane Gloria. Cambio di spessore anche la guardia Viglianisi (classe 1992). Da non dimenticare l’esperto Chessa. Completa il roster, la promettente guardia Molteni.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA