Scafati e Agropoli, è il giorno del debutto

Pallacanestro maschile, serie A2: la Givova va in trasferta a Casalpusterlengo mentre i cilentani sfidano Barcellona

SCAFATI. Riparte l'avventura in serie A2 della Givova Scafati Basket. Questo pomeriggio (ore 18 palla a due) al Palasport di Codogno la Givova va a far visita all’Assigeco Casalpusterlengo. Ironia della sorte, Scafati trova da avversario, Alessandro Finelli, l'allenatore che lo scorso anno rilanciò Scafati a metà campionato. Sulla panchina della Givova siede adesso Giovanni Perdichizzi che Finelli (alla guida di Forlì) se lo trovò di fronte al debutto dello scorso torneo di Legadue Gold con la sua Barcellona.

«Finalmente esordiamo in campionato. Come l’anno scorso debutto contro una squadra allenata da Finelli. Siamo pronti e motivati per un esordio non facile. Si gioca su un campo di dimensioni ridotte che spinge molto la squadra di casa. Un ambiente caldo. Casalpusterlengo ha nell’aggressività e nel gioco di squadra il suo marchio di fabbrica. È una squadra con atleti esperti che hanno giocato anche in serie A come Fultz ed altri che hanno giocato quasi sempre in serie A2 Gold». Scafati cercherà di confermare le cose buone fatte vedere in precampionato. «Siamo consapevoli dell’ottimo precampionato disputato - prosegue Perdichizzi - conosciamo il nostro valore ed abbiamo grande voglia di iniziare nel migliore dei modi il nostro torneo di serie A2 ed incamerare i primi due punti in classifica».

Diretta radiofonica del match su Radio Sant'Anna (92,500 MHZ) ed in streaming su radiosantanna.it su internet. Ma la novità di quest'anno è la possibilità delle dirette video in streaming sul sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro. Servizio che nelle prime giornate sarà gratuito. In seguito sarà a pagamento con abbonamento.

Anche il play-guardia Gabriele Spizzichini analizza il debutto della Givova. «Esordire in trasferta non è mai semplice, soprattutto su un campo molto casalingo contro un quintetto molto esperto ed una panchina formata da giocatori giovani molto interessanti. Noi ci siamo preparati al meglio. Sappiamo che possiamo fare risultato in terra lombarda. Dovremo però giocare al massimo delle nostre possibilità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA