basket, serie a2 silver

Scafati all’ultimo atto nella bolgia di Piacenza

SCAFATI. Ultima trasferta della stagione per la Givova Scafati Basket che stasera (ore 21) affronta Piacenza. La squadra emiliana ha bisogno assolutamente dei due punti per agganciare Matera e...

SCAFATI. Ultima trasferta della stagione per la Givova Scafati Basket che stasera (ore 21) affronta Piacenza. La squadra emiliana ha bisogno assolutamente dei due punti per agganciare Matera e giocarsi la salvezza poi nell'ultima giornata di campionato in programma venerdì 17 Aprile (la Givova chiuderà ospitando Recanati).

Coach Alessandro Finelli ci tiene a chiudere in bellezza il torneo di A2 Silver, dove Scafati nel girone di ritorno è stata tra le grandi protagoniste. «A Piacenza troveremo un ambiente infuocato - sottolinea l’allenatore della Givova - con una squadra che giocherà alla morte per conquistarsi la salvezza sul parquet. I biancorossi arrivano da due partite importanti dove hanno battuto prima Tortona e poi perso all’ultimo respiro a Reggio Calabria. Mi aspetto, quindi, una partita durissima contro una squadra unita, rognosa che difende con aggressività».

Givova reduce dalla bella vittoria nel turno precedente al Palamangano contro la Paffoni Omegna. Un successo dove si è rivisto in grande spolvero Leonardo Zaccariello, frenato negli ultimi mesi da problemi fisici. «Sabato scorso contro Omegna abbiamo fatto davvero una buona partita - racconta Zaccariello, che aggiunge - Siamo contenti di ciò anche perché eravamo senza Evans che è importantissimo per noi. Contro Piacenza sarà una partita molto tosta ed importante. Loro hanno bisogno di salvarsi e faranno di tutto pur di vincere. Mi attendo una partita fisica e tosta. Dal canto nostro andremo lì per vincere perché vogliamo chiudere in modo positivo questo campionato e, soprattutto, confermare l’ottimo rendimento del girone di ritorno».

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA