basket/ serie B2

Scafati all’inseguimento di Agropoli

Entrambe in trasferta: Givova a Monteroni, capolista a Venafro

SCAFATI. La resa dei conti ci sarà il prossimo 15 dicembre al Palamangano. Nel frattempo prosegue il duello in serie B2 tra la Givova Scafati Basket e la Polisportiva Agropoli. Domenica scorsa, sfruttando il turno di riposo della Givova, Agropoli si è ripreso il primato solitario della classifica del campionato di Dnb travolgendo Monteroni.

Proprio a Monteroni, riprende il cammino della Givova Scafati ferma ai box domenica scorsa per la sosta forzata a causa della rinuncia di Messina alla vigilia del campionato. Questo pomeriggio (ore 18) Scafati affronta la seconda trasferta consecutiva dopo la nettissima vittoria esterna di due settimane fa (105-52) a Taranto. Scafati alla caccia della terza vittoria di fila per reggere il passo dell'imbattuta capolista Agropoli che non dovrebbe avere particolari problemi nemmeno a Venafro. Compito agevole anche per la Givova che va ad affrontare Monteroni, penultima in graduatoria con soli due punti, battuta nettamente la settimana scorsa proprio ad Agropoli (89-62).

Dopo l'ennesima trasferta (Scafati non gioca in casa dal 10 novembre) la Givova potrà finalmente sfruttare il fattore Palamangano nei turni successivi con i due derby campani da giocare in casa, quello dell'8 dicembre contro Maddaloni, e come detto, soprattutto, il big match i il prossimo 15 dicembre contro la Polisportiva Agropoli, capolista della B2.

Un test utile per la Givova per dare continuità ai successi netti giunti dopo il primo kappaò tra i cadetti a Bernalda. Dopo il brutto scivolone in terra lucana, Scafati ha reagito cambiando registro, piegando San Severo al Palamangano (seconda in classifica alla pari della Givova) in maniera netta e travolgendo in trasferta Taranto, ultima della classe, con un ampio +53.

Mentre Scafati insegue, è però sempre la Polisportiva Agropoli a comandare con merito il campionato di Dnb. Il quintetto salernitano, dopo il turno di riposo di due settimane fa che aveva permesso alla Givova il momentaneo aggancio in vetta, si è ripresa la vetta solitaria del campionato travolgendo Monteroni e conquistando la settima vittoria consecutiva. Agropoli alla ricerca dell'ottava vittoria di fila questa sera a Venafro. Impresa non difficile contro la terzultima della B2.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA