Serie A

Sarri vuole alimentare il sogno scudetto del Napoli

Il tecnico degli azzurri tiene alta la concentrazione in vista del posticipo a Palermo. «Dobbiamo pensare a noi stessi e non alla Juve, ci aspetta una gara difficilissima»

NAPOLI. «Il sogno non lo azzero mai, nemmeno all'ultima giornata». Parlare di scudetto non si può, ma nel Napoli non è vietato pronunciare la parola sogno.

Maurizio Sarri lo coltiva e continuerà a farlo ancora a lungo, almeno fino a quando vi sarà una possibilità teorica di aggancio alla Juventus. L'avversaria, però, è quella che è ed il comportamento dei bianconeri, un vero e proprio rullo compressore, lascia poco spazio alle illusioni.

Il Napoli, insomma, deve guardare a se stesso ed ai suoi avversari delle prossime dieci parite. «Al gruppo - aggiunge - dico di continuare a fare quello che hanno sempre fatto. I ragazzi sono consapevoli che stanno facendo una stagione stupenda, che stanno dando tutto e questo li porta a non avere nessun tipo di rimpianto, ad essere sereni ed a giocarsela fino in fondo. Loro devono giocarsela partita per partita senza mai gettare lo sguardo alle altre squadre».

Ed a proposito di avversari, il Palermo, affidato alla conduzione tecnica di Novellino, nonostante la posizione di classifica, domenica 13 marzo (appuntamento al “Barbera” alle ore 20.45) non è proprio un ostacolo agevole.

«A Palermo - dice Sarri - sarà una partita difficilissima per tutta una serie di eventi che sono successi negli ultimi giorni e che sicuramente ci faranno trovare una squadra rivitalizzata a livello di motivazioni, una squadra che ha un organico che è nettamente superiore alla classifica che ha attualmente».