serie A

Sarri si tranquillizza: i medici gli restituiscono Insigne

L’attaccante al rientro dal ritiro con la Nazionale è stato visitato a Castel Volturno dallo staff sanitario. Il medico: «Lorenzo sta bene»

NAPOLI. Il Napoli tira un sospiro di sollievo per Insigne, rientrato dalla convocazione con la nazionale per problemi al ginocchio. «Insigne l’ho trovato bene, non ha grandi problemi al ginocchio. Sono molto ottimista sul fatto che possa giocare contro la Fiorentina», ha infatti detto il capo dello staff medico azzurro, Alfonso De Nicola, che ha visitato il fantasista azzurro a Castel Volturno dopo che aveva lasciato il ritiro di Coverciano. «La preoccupazione - ha spiegato il medico sociale  - si era creata perché la parte interessata dal fastidio era proprio quella operata lo scorso anno, ma è stato ben seguito dallo staff della nazionale e il dottor Castellacci mi ha tranquillizzato».

De Nicola ha anche sottolineato che il forfait dal ritiro della nazionale è dovuto al fatto che «era preferibile non rischiare, quando bisogna affrontare partite importanti è preferibile essere al 100 per cento e dopo un trauma, non è possibile. Abbiamo preferito che fosse al massimo in vista di martedì, quando riprenderà ad allenarsi con la squadra».