serie A

Sarri averte il Napoli: «Pensiamo solo al Carpi»

Il tecnico invita gli azzurri a non sottovalutare l’impegno con gli emiliani al San Paolo

NAPOLI. Maurizio Sarri pensa solo al Carpi. Il tecnico del Napoli non si lascia distrarre e in testa ha la squadra emiliana, attesa al San Paolo. «L'atteggiamento da tenere contro il Carpi - dice - deve essere quello avuto con l'Empoli, altrimenti rischiamo di romperci l’osso del collo. Il Carpi è una delle squadre più in forma del campionato e sta giocando a buoni livelli. Se non ci esprimiamo come sappiamo, possiamo passare guai seri. Spero che la mente dei calciatori sia rivolta al Carpi. La partita è più complicata di quanto dica la classifica». A chi tenta di spostare il discorso sullo scontro di vertice con la Juventus

Sarri risponde in maniera chiara ed inequivocabile: «Io so che dobbiamo giocare con il Carpi e del resto non mi interessa nulla. Non risponderò a nessuna domanda che contenga la parola Juventus. Questa di oggi è una gara in cui rischiamo tantissimo, giochiamo contro una squadra di combattenti con un allenatore che riesce a dare al proprio gruppo uno spirito eccezionale». «Il Carpi - ribadisce il tecnico del Napoli - è una squadra che non si arrende mai e se noi incappiamo nell'errore di sottovalutare o avvertire stanchezza mentale pensando che sia una gara leggera, allora stiamo certi che non ne verremo a capo».

«Giocheranno - annuncia - quelli che non erano in campo mercoledì sera e poi ci sarà Valdifiori al posto di Jorginho che è squalificato. David Lopez ha fatto una gara eccellente all'Olimpico, potrebbe essere un po’ provato ma valuteremo. Per quanto riguarda Hamsik, devo dire che è in una condizione straordinaria, sembra il miglior Gerrard di anni fa, ha qualità atletiche e tecniche eccezionali. È uno dei giocatori fondamentali per noi».