Sarnese, pareggio in casa molto amaro 

Coppa Italia Dilettanti. La squadra di Farina con il Manduria rimonta lo svantaggio ma non vince pur assediando i pugliesi

Un pareggio amaro e tanti rimpianti per la Sarnese nella prima gara del girone G, della fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti. I granata impattano tra le mura amiche dello stadio Squitieri contro i pugliesi del Manduria ed ora attendono la gara di mercoledì prossimo in Basilicata al cospetto della Santarcangiolese per ottenere quella vittoria che potrebbe significare davvero tantissimo in chiave qualificazione al prossimo turno.
Eppure era partita molto bene la Sarnese. Un buon approccio alla gara per gli uomini dell’allenatore Farina, che sfiorano il vantaggio con Ciampi, fermato solo dalla traversa. Un match vivo, dove a condurre il possesso è la squadra granata. Diverse occasioni da rete non vengono però sfruttate, mentre alla prima sortita il Manduria sblocca la gara con Quarta. C’è la reazione di granata, che però non trovano il pareggio nella prima frazione di gioco.
Ad inizio ripresa il tecnico dei padroni di casa Farina manda in campo Lopetrone e Salerno per De Sio e Caruso. Passano appena cinque minuti e Yeboah firma il pareggio per la Sarnese per la gioia dei tifosi granata presenti sugli spalti dello stadio Squitieri di Sarno.
Galvanizzati, Evacuo e compagni cercano con forza la rete della vittoria. Un dominio del gioco da parte dei padroni di casa che però non produce l’effetto desiderato. Termina in parità tra Sarnese e Manduria. Dopo aver trionfato nella finale regionale contro la Puteolana allo stadio Partenio di Avellino, la capolista del Girone B di Eccellenza Campania - con un vantaggio di dieci punti sul Castel San Giorgio - non è così riuscita ad ottenere l’intera posta in palio contro il Manduria nella prima sfida del triangolare del Girone G. Fra sette giorni Sarnese nuovamente in campo per la Coppa Italia, fase nazionale: avversario, in Basilicata, sarà la temibile formazione della Santarcangiolese che poi il 28 febbraio affronterà i pugliesi del Manduria in quella che si preannuncia come la gara decisiva per la qualificazione al turno successivo della manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti.
In caso di arrivo a pari punti conterà come primo criterio la differenza reti. Ora la Sarnese, nel prossimo turno di Coppa Italia, dovrà affrontare la Santarcangiolese. Intanto la formazione di Farina tornerà in campo domenica per il campionato regionale di eccellenza, in programma c'è l'appuntamento interno con il Sapri. (resp)
©RIPRODUZIONE RISERVATA