beach soccer

Santa Maria si trasforma in un’arena

Sulla spiaggia al via la due giorni: nella Nazionale azzurra c’è Ganz

CASTELLABATE. La spiaggia di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate, trasformata per l'occasione in Beach Arena, ospiterà oggi e domani l'International Beach Soccer Tour 2013, evento promosso Planet Win 365, che gode dei patrocini del comune di Castellabate e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Ieri, prologo con le partite dei bambini portacolori di Feldi Eboli, Spes Battipaglia, Santa Maria di Castellabate “La Galleria”, Nagc Battipaglia ed Avellino, impegnati in triangolari, mentre in serata si è svolta la finale della dodicesima edizione del torneo locale di Beach Soccer “Marina Piccola” tra Il Cantuccio e Bar Belleville. Oggi, prima degli incontri internazionali, in programma le semifinali del torneo juniores categoria dal 1998 al 2000, tra Galacticos-Lago e Polisportiva Santa Maria-Scus Agropoli. Poi alle 21 si inizierà a “fare sul serio” con le gare di semifinale Argentina-Brasile e Italia-Germania.

«Sarà un torneo caratterizzato da elevato tasso tecnico - spiega Maurizio Ganz, attaccante della selezione italiana ed ex calciatore di Atalanta, Fiorentina, Milan ed Inter - con quattro Nazionali ben organizzate. Le avversarie sono composte da calciatori più giovani, ma noi che rappresentiamo l'Italia, siamo pronti a battagliare e divertire il pubblico. Certo, chi è forte tecnicamente si nota pure in spiaggia, chi lo è di meno riesce magari a camuffare qualche carenza. Per me è un sano divertimento e l’obiettivo principale è proprio quello di divertire il pubblico».(do.fe.)