Sanmaurese, un’impresa da record

Promossa in Prima con 5 turni d’anticipo: l’unica a punteggio pieno in Campania

SAN MAURO CILENTO. L’Asd Sanmaurese vincendo in casa del Velina ha staccato il biglietto per la Prima Categoria con ben 5 giornate di anticipo. Un vero e proprio rullo compressore la squadra di mister Antonio Altobello capace di vincere tutte le 19 gare finora disputate nel girone L di Seconda categoria, numeri questi che fanno della squadra rossoblù l’unica squadra ancora a punteggio pieno tra tutti i campionati organizzati dal Comitato Regionale Campania.

Dopo la splendida cavalcata in Terza categoria dello scorso anno, la società del presidente Gennaro Materazzi nella scorsa estate avevarinforzato la già forte intelaiatura della passata stagione inserendo giocatori di assoluto livello e con un passato recente in categorie decisamente superiori.

A dicembre poi, vista la possibilità di poter lottare anche per la conquista della Coppa Campania, trofeo in cui i rossoblù si giocheranno la conquista della Coppa il 20 Aprile a Baronissi contro il Saviano, la società ha ulteriormente rinforzato la rosa rendendola, a detta di tutti gli addetti ai lavori, una vera e propria corazzata per la categoria. E in effetti i risultati del campo hanno affermato proprio questo in quanto nel corso del campionato, a parte qualche vittoria di misura, la compagine rossoblù ha spesso vinto con larghi punteggi dimostrando di essere decisamente di un altra categoria rispetto al resto delle squadre del girone.

Ora a promozione matematicamente raggiunta, peraltro una promozione storica per la Sanmaurese, in quanto mai nei suoi quasi quarant’anni di storia i rossoblù erano riusciti a raggiungere la prima categoria, tutti gli sforzi e le attenzioni di squadra e società si concentreranno sulla sfida al Saviano del prossimo 20 aprile perchè vincere anche la Coppa Campania sarebbe un traguardo storico non solo per la società ma per tutto il territorio Cilentano.

I protagonisti. Portieri: Ianni, D’Agosto, Vassallo. Difensori: Petillo, Vassallo, Giordano, N. Volpe, Maffongelli, Rossi, Lombardi, Palumbo. Centrocampisti: Di Domenico, Amendola, Viciconte, Manganelli, Materazzi, Santonicola, Lembo. Attaccanti: Buccino, Bertolini, Esposito, Viciconte, Marrocco, P. Volpe.