LE INTERVISTE

Sanderra: «Avanti così, Volpe ok» Il bomber: «Miccoli, ti batterò»

LAGONEGRO. Moderatamente soddisfatto a fine gara il tecnico Sanderra, il quale ha apprezzato le buone qualità dei singoli (di Volpe soprattutto) confessando di essere molto impegnato con la fase...

LAGONEGRO. Moderatamente soddisfatto a fine gara il tecnico Sanderra, il quale ha apprezzato le buone qualità dei singoli (di Volpe soprattutto) confessando di essere molto impegnato con la fase difensiva: «Siamo reduci da diverse settimane importanti di lavoro - afferma il tecnico della Salernitana - ora dobbiamo curare la fase difensiva, contro il Lagonegro l'abbiamo espletata abbastanza bene. Il fatto è che abbiamo grandi qualità in avanti ma bisogna ancora trovare quella giusta solidità in difesa». Il tecnico dei granata fotografa così l'attuale organico a disposizione: «Abbiamo una grande rosa, arricchita da Foggia che è un giocatore di qualità straordinarie. In avanti abbiamo diversi giocatori di qualità che devono essere disposti al sacrificio».

Sanderra sta continuando a lavorare sul 4-3-3: «L'input è quello - continua il tecnico - vediamo se riusciamo ad arrivarci da subito. Non è tanto un problema di modulo… bisogna vedere se i ragazzi sono disposti a farlo. La loro risposta è stata comunque positiva anche se sono convinto che possono giocare anche in un altro modo. Anche perché poi, durante la partita, si può sempre cambiare». Volpe? «Un innesto importante, ha dato fluidità al gioco, è stato un grande acquisto da parte della società, la quale sa dove ancora intervenire. Dobbiamo ora essere compatti e cercare di farci trovare pronti per l'esordio contro il Lecce».

Soddisfatto della propria prestazione, anche se condizionata dal cambio di ruolo, l'attaccante Ciro Ginestra: «Io faccio quello che mi chiede il mister, poi è normale che il mio ruolo è un altro - confessa - ma se dovesse richiedermelo, nonostante le difficoltà, lo farei di nuovo con piacere. In passato ho già fatto l'esterno d'attacco anche se devo ammettere che sono passati diversi anni da allora. Foggia? Un giocatore che ha fatto la differenza in serie A e che ha giocato in nazionale, sarà un punto di riferimento. Miccoli? L'ho già affrontato in spiaggia quest’estate a Gallipoli». Conclude sorridendo pensando già al Lecce.