tennis

“San Matteo Cup” sulla terra rossa di Salerno

SALERNO. È tutto pronto per il torneo open maschile di tennis “San Matteo Generali Cup” che avrà luogo presso il Circolo Tennis di Salerno dal 15 al 25 settembre. «È un’occasione per avvicinare i...

SALERNO. È tutto pronto per il torneo open maschile di tennis “San Matteo Generali Cup” che avrà luogo presso il Circolo Tennis di Salerno dal 15 al 25 settembre. «È un’occasione per avvicinare i giovani allo sport e sono convinto che la città di Salerno dimostrerà di essere un proscenio interessante per ciò che concerne il tennis e lo sport in generale come ci confermano i successi degli eventi organizzati gli anni scorsi», dichiara l’ex assessore comunale Ermanno Guerra, socio del Circolo.

“San Matteo Generali Cup”, infatti, conferma ancora una volta il grande interesse della città di Salerno per gli eventi sportivi organizzati con competenza ed alta qualità. Il torneo, che si svolgerà presso i campi da tennis di via Lungomare Tafuri, sarà aperto gratuitamente al pubblico.

«È un’iniziativa che attirerà tutti gli appassionati del settore»,afferma l'assessore comunale allo sport, Angelo Caramanno. Le iscrizioni per partecipare al torneo sono ancora aperte e chiuderanno il 15 settembre con quota di 20 euro e sono rivolte a tutti i tennisti di seconda categoria. Gli incontri si terranno nel pomeriggio, mentre la finale, il cui vincitore vincerà un premio di 10.000 euro in denaro, si svolgerà la mattina di venerdì 16 alla presenza delle autorità cittadine. «Per la prima volta a Salerno è stato organizzato un torneo importante di tennis grazie al grande impegno del consiglio direttivo – afferma Albino D’Ascoli, presidente del Circolo – Ciò non rappresenta un traguardo ma l’avvio ad un’attività che ha voglia di crescere nel tempo al fine di far nascere nuovi campioni di tennis. Speriamo di far arrivare un giovane tennista di Amatrice, la zona colpita dal sisma nel mese scorso». (i. c.)