SERIE D

San Marzano, doppio acquisto: presi Bruno e Cipolla

Il primo è un centrale difensivo, il secondo un centrocampista

Il San Marzano Calcio ha trovato l’accordo con Luca Bruno e Daniele Cipolla. Il primo è un Centrale difensivo nato a Longhena (BS) il 24 agosto 1996, può adattarsi anche a giocare da terzino sinistro. Sbocciato nel vivaio del Brescia, ha percorso tutta la trafila fino alla formazione Primavera delle rondinelle.

Dopo una parentesi al Crotone in Serie B, ha giocato in Lega Pro a L’Aquila, prima di consacrarsi all’Acr Messina nell’annata 2016-17. Nuovo salto in cadetteria nella stagione successiva, con 5 gare disputate tra le file della Pro Vercelli tra campionato e Tim Cup.

A gennaio 2018 è tornato in Lega Pro per vestire la maglia del Siracusa: con gli aretusei ha disputato un totale di 29 partite. Ulteriori esperienze professionistiche in terza serie arrivano con le casacche di Rende e Alma Juventus Fano. In seguito per Luca Bruno due stagioni in Serie D tra le file di Trapani e Grosseto.

Cipolla, nato a Cosenza il 9 febbraio 1998, è un centrale di centrocampo che all’occorrenza può agire anche sulla destra. Vanta esperienze nei settori giovanili del Parma (Under 17) e del Sassuolo (Primavera). Con la formazione Under 19 neroverde ha disputato tre campionati di categoria prima di approdare al Rende. Tre le stagioni con la formazione calabrese tra Lega Pro e Serie D, per un totale di 62 gare disputate.

Nell’annata 2021-22 è approdato al Città di Sant’Agata, divenendo punto fermo della formazione di mister Domenico Giampà, che lo ha poi espressamente voluto nella successiva esperienza alla Paganese nello scorso torneo di Serie D. Per la terza stagione di fila, dunque, l’allenatore calabrese ha inteso puntare su Daniele Cipolla, con la convinzione che possa fornire un grosso contributo anche alla causa del San Marzano Calcio.