atletica leggera

Salto con l’asta Record regionale per Di Cerbo

SALERNO. Un 2016 finora da incorniciare per Simone Di Cerbo, 15 anni compiuti a luglio scorso, che dopo aver ottenuto ottimi risultati nel salto con l’asta, si è imposto nella categoria “cadetti” al...

SALERNO. Un 2016 finora da incorniciare per Simone Di Cerbo, 15 anni compiuti a luglio scorso, che dopo aver ottenuto ottimi risultati nel salto con l’asta, si è imposto nella categoria “cadetti” al prestigioso trofeo “Musacchio”, con un 4.50 che gli ha permesso di ritoccare il record regionale, ma pure di ottenere la migliore prestazione italiana stagionale di categoria. Niente male davvero per un ragazzo che si è già distinto nella ginnastica artistica nelle fila della Ginnastica Salerno e solo dal settembre 2014 si è dedicato esclusivamente al salto con l’asta, grazie al professore Mario Frasca.

L’8 e 9 ottobre prossimi, Cles (in provincia di Trento) ospiterà i Campionati Italiani cadetti ed è molto probabile che Di Cerbo sia tra i protagonisti, pronto a sfidare Ivan De Angelis delle Fiamme Gialle, per la conquista del titolo italiano. Il giovane salernitano, è portacolori dell'Ideatletica Aurora presieduta da Maria Rosaria Alicchio ed è migliorato tanto anche grazie ai tecnici Emanuel Margesin ( Fiamme Gialle-Roma ) e Davide Colella (Scuola Nazionale di Asta, Foggia ) ed alla supervisione del campione Giuseppe Gibilisco.