Salerno invasa dal serpentone di “Pedalando per la città"

Grande partecipazione per l’edizione 2013 della passeggiata in bicicletta di 12 km organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva “Amici del Sacro Cuore” per la solidarietà

Il “serpentone” multicolore dei partecipanti alla ventunesima edizione di “Pedalando per la Città” ha attraversato le strade di Salerno, scampanellando a festa. La “biciclettata” di km.12, rientrante nella “Giornata Ecologica 2013” è stata organizzata dall'Associazione Culturale Sportiva “Amici del Sacro Cuore” per la solidarietà, con la collaborazione dell'amministrazione comunale di Salerno. Al via in piazza Vittorio Veneto, per i salernitani “Piazza Ferrovia”, anche Gerardo Calabrese e Alfonso Bonaiuto, rispettivamente assessori all'ambiente e alle finanze, Marco Petillo, consigliere comunale con delega allo sport.

»Grandissima la partecipazione, circa 3500 coloro che hanno pedalato per Salerno, peraltro molti dei quali non iscritti - ha dichiarato Vincenzo Autuori, vice presidente dell'associazione “Amici del Sacro Cuore”-possiamo ritenerci soddisfatti, considerato che l'evento si è svolto a giugno, in un mese inusuale per noi».

L’ARTICOLO COMPLETO ED ALTRI SERVIZI SUL GIORNALE IN EDICOLA