CALCIO A 5

Salerno Guiscards, esordio sfortunato: Battipaglia vince 2-1

I Foxes Five vanno in vantaggio nel primo tempo ma subiscono la rimonta del Belvedere nella ripresa

Si apre con una sconfitta davvero beffarda il campionato del team calcio a 5 della Salerno Guiscards. I foxes five giocano una gran partita ma escono a mani vuote dal PalaPuglisi di Battipaglia, nel primo match del Girone E del campionato di Serie D. Resta sicuramente l’ottima prestazione della formazione cara al presidente Pino D’Andrea, scesa in campo con De Conciliis tra i pali e Ragone, Vicinanza, Campiglia e Mutarelli giocatori di movimento. Proprio Mutarelli su calcio di punizione dopo appena tre minuti ha trovato il gol del vantaggio per la Salerno Guiscards.

Attenta e concentrata in difesa la Salerno Guiscards con il giusto atteggiamento ha retto l’urto nel primo tempo grazie alle parate di De Conciliis, sfiorando in diverse circostanze anche la rete del 2-0. Chiusa la prima frazione in vantaggio, la squadra guidata da mister Ciro Caserta ad inizio ripresa si è ancora affidata alle prodezze del suo portiere che però nulla ha potuto al terzo minuto sulla conclusione di Marrone che ha così riportato in parità la sfida.

In un clima sempre più infuocato, le occasioni non sono mancate da una parte e dall’altra con rapidi capovolgimenti di fronte e azioni davvero spettacolari. Mister Caserta ha alternato tutti gli uomini a sua disposizione alla ricerca del gol vittoria. Gol vittoria però soltanto sfiorato, dato che la Salerno Guiscards ha colpito un legno clamoroso, mentre a un minuto dal termine Iuorio ha trovato la rete che ha regalato il vantaggio e la vittoria al Belvedere.

I foxes escono sconfitti e delusi dal campo per il risultato ma non certo per la prestazione assolutamente positiva, tenendo presente che il gruppo a disposizione di mister Caserta è completamente rinnovato e in uno sport come il calcio a 5 non è facile ricostruire in poco tempo i meccanismi. Prestazione da applausi, quindi e tanta voglia di trovare subito il riscatto, a cominciare da domenica prossima, quando alle 18:30 al PalaTulimieri, la Salerno Guiscards ospiterà il Futsal Calanca.